“Il tuo sangue, una botta di vita”

agosto 5th, 2015 Posted by health news No Comment yet

Il Ministero della Salute ha da poco avviato la campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue “Il tuo sangue, una botta di vita” in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Centro Nazionale Sangue e il coordinamento C.I.V.I.S. delle associazioni maggiormente rappresentative del settore (AVIS, CRI, FIDAS e FRATRES).

L’iniziativa, oltre a sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’atto della donazione, mira anche ad aumentare il numero dei nuovi donatori, coinvolgendo in particolare i giovani nella fascia di età 18-35 anni, in modo da evitare criticità nell’approvvigionamento soprattutto durante il periodo estivo.

In Italia, sono 630 mila i pazienti che hanno bisogno di sangue, ma con una donazione tutto può cambiare, come accade alla donna protagonista dello spot in onda sulle reti televisive e radiofoniche della Rai.

Leggi il comunicato del Ministero della Salute.

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>